BORSE EUROPA-Ripiegano con finanziari,tengono tlc,oil,auto,media

Reuters

Pubblicato 13.10.2009 10:35

Aggiornato 13.10.2009 10:45

indici chiusura

alle 10,25 var% 2008 ---------------------------------------------------------------

DJ EuroStoxx 50 <.stoxx50e> 2.897,87 -0,57 2.451,48

FTSEurofirst300 <.fteu3> 1.000,81 -0,43 831,97

DJ Stoxx banche <.sx7p> 232,67 -1,07 149,51

DJ Stoxx oil&gas <.sxep> 305,76 -0,04 264,50

DJ Stoxx tech <.sx8p> 196,03 -0,11 152,86 --------------------------------------------------------------- MILANO, 13 ottobre (Reuters) - A metà mattina i principali indici azionari del Vecchio Continente sembrano volersi stabilizzare in territorio negativo, zavorrati in particolare da bancari e assicurativi.

Contrariamente alle attese, mostrano tenuta i petroliferi. Le quotazioni del greggio, dopo aver tirato il fiato sulla piazza asiatica, riprendono il cammino al rialzo.

Si difendono anche i telefonici alla guida di VODAFONE , le auto e i media dove spicca l'allungo di ITV .

Intorno alle 10,25 il Ftseurofirst 300 <.fteu3> cede lo 0,4%; l'inglese Ftse 100 <.ftse> perde lo 0,3%, il francese Cac-40 <.fchi> lo 0,4% e il Dax tedesco <.gdaxi> lo 0,3%.

I titoli in evidenza oggi:

* Nel settore bancario perde terreno DEUTSCHE BANK , penalizzata da voci di mercato di un aumento di capitale. Sotto pressione i finanziari belgi dopo che il governo di Bruxelles ha annunciato il progetto di far pagare la garanzia pubblica dei depositi e di certi prodotti assicurativi nell'ambito del budget 2010.

* L'emittente britannica ITV balza di quasi il 6% dopo aver lanciato un'emissione convertibile da 120 milioni di sterline e aver fornito un aggiornamento sull'andamento del business.

* Viceversa, finisce sotto pressione NEOPOST che ha annunciato un bond convertibile da 261 milioni di euro per finanziare lo sviluppo dell'attività di leasing e diversificare le fonti di finanziamento.

* Sul fronte delle mid-cap tedesche, debole FRAPORT : l'operatore di aeroporti ha accusato, allo scalo di Francoforte, una flessione annua del traffico passeggeri del 4,7% a settembre.

* Brilla la biotecnologica belga attiva nell'agricoltura DEVGEN : il titolo aggiorna i massimi degli ultimi 15 mesi dopo aver ottenuto con il partner Sang Hyang Seri l'approvazione a vendere in Indonesia due varietà di riso ibrido.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche