Brexit, May chiede rinvio divorzio a 30 giugno

Reuters  |  Autore 

Pubblicato 20.03.2019 13:42

Brexit, May chiede rinvio divorzio a 30 giugno

LONDRA/BRUXELLES (Reuters) - Il primo ministro britannico Theresa May ha chiesto all'Unione europea un rinvio della Brexit al 30 giugno.

"Scrivo per informare il Consiglio europeo che il Regno Unito punta a un'estensione del periodo di applicazione dell'articolo 50 fino al 30 giugno 2019", scrive May in una lettera al presidente del Consiglio Ue Donald Tusk.

May ha comunicato di voler un divorzio ordinato da Bruxelles e intende far votare di nuovo il parlamento sull'accordo già respinto due volte, pur non specificando quando.

La Commissione ritiene comunque che il divorzio di Londra dall'Unione europea debba avvenire prima del 23 maggio, altrimenti il Regno Unito sarà obbligato a partecipare alle elezioni europee del 26. A specificarlo è il presidente della Commissione Jean Claude Juncker.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche