Cinque Cose da Seguire in Questa Giornata

Investing.com

Pubblicato 15.10.2015 12:28

Cinque Cose da Seguire in Questa Giornata

Investing.com - Ecco le cinque notizie principali da conoscere questo giovedì, 15 ottobre:

1. Borse globali in ripresa, si prevede un rinvio dell’aumento dei tassi da parte della Fed

La propensione al rischio è aumentata tra le crescenti aspettative che la Federal Reserve possa rimandare l’aumento dei tassi di interesse al prossimo anno.

I mercati azionari in Asia ed Europa sono al rialzo, mentre i futures dei titoli azionari USA puntano ad un’apertura positiva.

2. Report sull’inflazione USA atteso prima dell’apertura di Wall Street

Il Dipartimento per il Commercio rilascerà alle 8:30 ET il report sui prezzi al consumo che dovrebbe mostrare un calo dello 0,2% a settembre, dopo la riduzione dello 0,1% ad agosto. L’inflazione core dovrebbe essere aumentata dello 0,1%, dopo l’incremento dello 0,1% del mese precedente.

Sempre alle 8:30, gli Stati Uniti pubblicheranno i dati settimanali sulle nuove richieste di sussidio di disoccupazione ed il report sull’attività del settore manifatturiero nella regione di New York.

Alle 10:00, è previsto l’indice manifatturiero della Fed di Philadelphia per il mese di ottobre che sarà seguito con particolare attenzione dai traders per avere maggiori informazioni sulla forza dell’economia e sulla tempistica di un aumento dei tassi di interesse.

3. Utili trimestrali di Citigroup (N:C) e Goldman Sachs (N:GS)

Citigroup e Goldman Sachs pubblicheranno il report sugli utili trimestrali prima della campanella di apertura. Negli scambi premarket sono attesi inoltre gli utili di UnitedHealth Group (N:UNH), del gigante delle sigarette Philip Morris International (N:PM) e della catena di supermercati Supervalu.

Dopo la campanella di chiusura, saranno pubblicati i report del produttore della Barbie, Mattel (O:MAT) e della compagnia di servizi nel campo petrolifero Schlumberger.

4. Dollaro al minimo di 2 mesi e mezzo

Il dollaro è pressoché invariato al minimo di due mesi e mezzo contro le altre principali valute questo giovedì, poiché i dati economici USA deludenti della seduta precedente continuano a pesare sulla richiesta del biglietto verde.

L’Indice del Dollaro USA, che replica l’andamento del biglietto verde contro un paniere di altre sei principali valute, è stabile a 94,04, il minimo dal 26 agosto.

5. Continua l’impennata dell’oro che tocca il massimo di 4 mesi

I futures dell’oro segnano un’impennata per la quinta seduta consecutiva questo giovedì e toccano il massimo di quattro mesi dopo i dati economici USA deludenti che hanno alimentato le aspettative che la Federal Reserve possa aspettare il 2016 per alzare i tassi di interesse.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Un eventuale rinvio dell’aumento dei tassi di interesse supporterebbe l’oro, dal momento che diminuirebbero i costi di gestione del metallo, che non offre agli investitori un ritorno assicurato.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche