Dopo le lughe vacanze estive, finalmente torna la volatilità!

Investing.com

Pubblicato 07.09.2017 15:39

Dopo le lughe vacanze estive, finalmente torna la volatilità!

Investing.com - Le vacanze estive dei mercati finanziari globali sono terminate ora, con il ritorno degli investitori dal lungo weekend festivo del Labor Day.

La prima settimana di settembre ha visto la volatilità tornare in grande stile.

I mercati hanno registrato forti cali all’inizio delle settimana per via delle tensioni della Corea del Nord che ha spinto gli investitori a ridurre la propria esposizione agli asset più rischiosi.

Le tensioni sulla penisola coreana continueranno mentre, a detta degli esperti, Pyongyang si prepara ad un nuovo test missilistico per il 9 settembre, anniversario della nascita del paese nel 1948.

L’euro ha vissuto un pomeriggio piuttosto volatile dopo le dichiarazioni di Mario Draghi, presidente della Banca Centrale Europea (BCE).

La moneta unica è scambiata intorno a 1,1970 contro il dollar USA prima di schizzare dell’1% a 1,2060 dopo che Draghi ha iniziato la conferenza stampa.

Per vedere le altre vignette di Investing.com, visita la pagina: https://it.investing.com/analysis/comics

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche