Goldman Sachs: “Governo italiano durerà solo fino a dopo le europee”

Investing.com  |  Autore 

Pubblicato 30.10.2018 11:39

Goldman Sachs: “Governo italiano durerà solo fino a dopo le europee”

Investing.com - “E’ improbabile che il Governo sopravviva fino alla metà del prossimo anno”. Con queste parole un report di Goldman Sachs prevede una durata breve per l’esecutivo italiano.

La deadline per questo Governo, secondo GS, sarebbero le “elezioni europee di maggio e non tornerà indietro dai suoi propositi in materia di politiche di bilancio almeno fino a quel momento”.

Secondo l’istituto, “è più probabile che il Governo venga sostituito da un esecutivo internamente più coerente o di centrodestra o di centrosinistra”, è la previsione di Goldman Sachs, aggiungendo che il nuovo Governo seguirà “una politica di bilancio meno aggressiva, incentrata o su taglie alle tasse (flat tax) o su un aumento dei trasferimenti, ma non su entrambe le misure”.

Il risultato della politica seguita dal nuovo governo sarebbe quella di limitare “l’aumento del defici e del debito pubblico rispetto al programma del governo attuale”.

“La situazione dei mercati [italiani] potrebbe dover peggiorare prima di poter migliorare”, scrive l’economista di Goldman Sachs, Silvia Ardagna.

“I soggetti che partecipano ai mercati finanziari sono consapevoli che esiste un valore nell’attribuzione del prezzo giusto non solo al ‘finale di partita’, ma anche alla strada percorsa per giungere a quel ‘finale di partita’ e ai rischi che comporta”, spiega Ardagna ai clienti in una nota nella prima metà di ottobre, esprimendo un punto che ha poi reiterato lunedì scorso, chiosa Business Insider.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche