Le cinque cose da seguire sui mercati questo giovedì

Investing.com

Pubblicato 11.07.2019 11:45

Aggiornato 11.07.2019 13:18

Investing.com - Ecco le cinque principali notizie da seguire sui mercati finanziari questo giovedì 11 luglio:

1. Riflettori su inflazione, richieste di disoccupazione e testimonianza di Powell

Il Presidente della Fed Jerome Powell tornerà al centro della scena questo giovedì, dopo aver lasciato intendere ieri che la banca centrale probabilmente taglierà di un quarto di punto i tassi durante il vertice di questo mese.

Powell ripeterà la stessa testimonianza alle 10:00 ET (14:00 GMT) davanti alla Commissione Bancaria al Senato.

Sul fronte dei dati, alle 8:30 ET (12:30 GMT) saranno pubblicati gli ultimi report sull’inflazione e sul mercato del lavoro.

2. Delta dà il via agli utili delle compagnie aeree

Delta Air Lines (NYSE:DAL) pubblicherà gli utili prima dell’apertura dei mercati questo giovedì, con gli investitori che si aspettano buoni risultati nel secondo trimestre della compagnia aerea, grazie alla sua mancata esposizione ai problemi dei Boeing 737 MAX. Il modello non è infatti compreso nella flotta di Delta, contrariamente alla maggior parte dei suoi rivali.

Con l’inizio “non ufficiale” della stagione degli utili che partirà con quelli di JP Morgan il 16 luglio, prima della campanella saranno pubblicati i risultati di Entergy (NYSE:ETR) e Fastenal (NASDAQ:FAST).

Il titolo di Bed Bath & Beyond (NASDAQ:BBBY) crolla del 4% negli scambi premarket dopo aver riportato forti perdite per il secondo trimestre di fila.

3. Borse globali su dopo i commenti di Powell e i verbali della Fed

I future USA puntano ad un’apertura al rialzo a Wall Street, con i future Nasdaq 100 su di 32 punti, o dello 0,4%, alle 5:51 ET (9:51 GMT), mentre i future Dow salgono di 79 punti, o dello 0,3%, ed i future S&P 500 sono in salita di 9 punti, o dello 0,3%. L’indice S&P è brevemente salito sopra i 3.000 per la prima volta ieri.

Anche i mercati azionari europei ed asiatici sono riusciti ad interrompere la discesa che andava avanti da quattro giorni.

4. Greggio su, l’Iran tenta di sequestrare una petroliera britannica

Il prezzo del greggio arriva al massimo di sei settimane questo giovedì, tra l’aumento delle tensioni nel Golfo Persico e l’allerta per una tempesta nel Golfo del Messico.

I trader attendono il report mensile dell’OPEC alle 7:00 ET (11:00 GMT).

5. Francia nel mirino dei dazi USA tra le tensioni commerciali globali

Gli Stati Uniti hanno inviato un’indagine sui piani della Francia di una tassazione dei colossi tech che potrebbe portare a dei dazi come contromisura.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

La questione sembra destinata a far salire le tensioni commerciali tra USA ed Unione Europea, che il Presidente Donald Trump aveva già minacciato con dazi sulle automobili.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche