Attenzione all'IPC negli Stati Uniti: 5 fattori chiave martedì in borsa

Investing.com  |  Autore Laura Sánchez

Editor Francesco Casarella

Pubblicato 13.02.2024 08:21

Investing.com - Le notizie macroeconomiche di oggi sono i dati sull'inflazione statunitense di gennaio.

Continua la stagione degli utili societari.

Il sito Brent è volatile.

Le criptovalute salgono questa mattina.

Ecco i cinque fattori che gli investitori dovrebbero considerare quando prendono le loro decisioni oggi:

1. Inflazione USA/h2

Alle 14:30 ora spagnola verranno pubblicati i dati sull'inflazione statunitense di gennaio. Si prevede che IPC sia aumentato del 2,9%, cinque decimi in meno rispetto a dicembre, e che tasso sottostante sia aumentato del 3,8%, un decimo in meno.

2. Risultati economici/h2

Siamo ormai nel pieno della stagione degli utili societari. Oggi conosceremo i dati di Coca-Cola (NYSE:KO), Shopify (NYSE:SHOP), Airbnb (NASDAQ:ABNB) o Moody’s, tra gli altri.

------

Utilizza questo link per ottenere uno sconto del 10% sull'abbonamento annuale completo PRO+! (PS: aprite il link da desktop e non da App)

3. Criptovalute e materie prime/h2

Il settore delle criptovalute è in verde. Bitcoin è scambiato a 50.000 dollari e Ethereum a 2.600 dollari.

Attenzione anche al prezzo di café de EE.UU. in questi giorni. Oggi è scambiato a 194 dollari.

Nel frattempo, futuros del oro è scambiato oggi a circa 2.034 dollari.

4. Asia e mercato azionario americano/h2

Segni positivi oggi nei principali indici asiatici. Il Nikkei è in rialzo del 2,9%, mentre il Hang Seng e il Shanghai Composite di Hong Kong restano chiusi per festività.

A Wall Street, il mercato ha chiuso ieri in modo misto. Da segnalare le chiusure di S&P 500 (-0,09%), Nasdaq (-0,3%) e Dow Jones (+0,3%).

5. Dati macroeconomici/h2

Tra i dati macroeconomici in Europa, si segnalano la disoccupazione su Francia e Regno Unito, nonché l'indice di fiducia degli investimenti ZEW su Germania e Zona euro. C'è anche Riunione Ecofin.

Per quanto riguarda gli Stati Uniti, conosceremo il scorte settimanali di petrolio grezzo dell'API.

  • ProPicks: portafogli di titoli gestiti dall'intelligenza artificiale con performance comprovate.
  • ProTips: informazioni digeribili per semplificare molti dati finanziari complessi in poche parole.
  • Advanced Stock Finder: ricerca dei titoli migliori in base alle vostre aspettative, tenendo conto di centinaia di metriche finanziarie.
  • Dati finanziari storici per migliaia di titoli: In questo modo i professionisti dell'analisi fondamentale possono approfondire tutti i dettagli.
  • E molti altri servizi, per non parlare di quelli che abbiamo in programma di aggiungere nel prossimo futuro.
Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Agite in fretta e unitevi alla rivoluzione degli investimenti: ottenete la vostra OFFERTA QUI !

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche