Blue economy: una scelta di successo per ambiente, aziende e investitori

FinanciaLounge

Pubblicato 08.08.2022 16:10

Blue economy: una scelta di successo per ambiente, aziende e investitori

h2 Investire nella salute degli oceani può fare la differenza anche in termini di rendimento, come spiega Jamie Jenkins, Head of Global ESG Equities di Columbia Threadneedle Investment/h2

La “blue economy” può essere una grande risorsa per l’ambiente, per l’economia in generale e anche per gli investitori. I danni che le attività umane stanno provocando sugli oceani sono sotto gli occhi di tutti: acque inquinate, fauna marina decimata, barriere coralline devastate e isole di rifiuti. Per questa serie di ragioni, secondo Jamie Jenkins, Managing Director, Head of Global ESG Equities di Columbia Threadneedle Investments, i finanziamenti devono essere urgentemente reindirizzati verso il ripristino, la protezione e la gestione attiva delle risorse marine.

h3 UNA RISERVA DI VALORE/h3

L’oceano, secondo l’opinione dell’esperto, può rappresentare un’importante riserva di valore, in grado di fornire vantaggi significativi sia alla società che alle imprese. E l’unica strada percorribile è quella del coinvolgimento di tutte le parti in causa: aziende, investitori e autorità di regolamentazione. Questo perché, guardando esclusivamente al lato economico, il valore complessivo dell’oceano come bene ammonta a 24.000 miliardi di dollari. Senza contare poi il ruolo cruciale dell’oceano per la sopravvivenza stessa dell’intero pianeta e dell’umanità...

FinanciaLounge


Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche