Boeing, la commessa di Ryanair per 75 aerei

Euronews IT

Pubblicato 03.12.2020 22:04

Aggiornato 03.12.2020 22:35

Boeing, la commessa di Ryanair per 75 aerei

Ryanair (LON:RYA), la più grande compagnia low cost d'Europa, ha firmato un accordo con Boeing (NYSE:BA) per l'acquisto di 75 jet Boeing 737 Max. Una ciambella di salvataggio per il costruttore di aerei americano, dopo il lungo stop al velivolo.Il Boeing 737 era fermo in tutto il mondo dal marzo 2019 dopo i due incidenti in Indonesia ed Etiopia.

Soddisfatto Michael O'Leary, CEO di Ryanair: "È per noi un grande piacere annunciare che stiamo aumentando l'ordine dei nostri aerei di 75 unità. Li andremo ad aggiungere ai 135 che già abbiamo per il Boeing 737. È quella che chiamiamo una svolta, un 'game-changer'. "

L'annuncio arriva settimane dopo che il Boeing 737 Max è stato autorizzato a volare di nuovo negli Stati Uniti.

Il via libera è arrivato dopo la lunga revisione della sicurezza, durata 20 mesi a seguito dei due disastri aerei costati la vita a 346 persone in meno di 5 mesi.

Per il manager di Ryanair O'Leary è una "opportunità" di offrire "più posti a sedere a un prezzo più basso.

L’ordine si aggiunge ai 135 velivoli già acquistati, portando a 210 gli esemplari che si muoveranno con le diverse livree del gruppo a basso costo (Ryanair, Buzz, Lauda, Malta Air).

Secondo O’Leary l’ordine complessivo avrà un valore di 22 miliardi di dollari (sulla base del prezzo di listino, senza considerare gli sconti).

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche