Borse in rosso dopo la pubblicazione dei verbali Fed

FinanciaLounge

Pubblicato 06.07.2023 11:27

Borse in rosso dopo la pubblicazione dei verbali Fed

h2 Partenza in calo per i listini europei, oggi attesa per i dati sull’occupazione americana. Giù i listini cinesi dopo il declassamento delle azioni delle banche cinesi deciso da Goldman Sachs (NYSE:GS)/h2

Apertura in rosso per i listini europei dopo la pubblicazione dei verbali Fed. Il Ftse Mib di Piazza Affari è in calo dello 0,8% con Prysmian (BIT:PRY), Pirelli (BIT:PIRC) e Stellantis (BIT:STLAM) in rosso oltre al calo di Mfe ( Mediaset (BIT:MFEB)) dopo l’apertura del testamento di Berlusconi .

h3 OGGI I DATI SUL LAVORO USA/h3

I verbali della Federal Reserve hanno deluso i mercati e ieri Wall Street ha chiuso in ribasso. Dalle minute del vertice del 13-14 giugno è emerso che la banca centrale americana, dopo la pausa seguita ai dieci rincari consecutivi, ha intenzione di procedere con altri rialzi, seppure a un passo più lento. La possibilità di un aumento di 25 punti base tra tre settimane, ora, è prevista dagli esperti all’88,7%, contro l’81,8% di una settimana fa. Nei verbali, si legge che l’inflazione ‘core’, quella che non tiene conto di prezzi energetici e di generi alimentari, non è diminuita a sufficienza dall’inizio dell’anno. Inoltre, i banchieri credono ancora possibile una recessione “lieve” nel corso del 2023, seguita da una ripresa “moderata”. Oggi è atteso il dato sull’occupazione Usa..

FinanciaLounge


Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche