Come cambierà l’industria dei viaggi
e del tempo libero dopo la pandemia

FinanciaLounge

Pubblicato 09.07.2020 10:58

Come cambierà l’industria dei viaggi <br /> e del tempo libero dopo la pandemia

h2 Capital Group vede ancora opportunità interessanti di investimento nelle aziende meglio attrezzate per resistere nel nuovo ambiente socio-economico/h2

Viaggi e tempo libero sono stati tra le industrie più colpite dalla pandemia da Covid-19, ma secondo Capital Group ci sono ancora alcune interessanti opportunità di investimento nel settore, anche perché la domanda globale di viaggi è sempre cresciuta nonostante eventi traumatici come attacchi terroristici, epidemie e disastri naturali. L’industria dei viaggi continuerà a risentire dello shock da Covid, che ad esempio ha modificato i costi frizionali e il rapporto rischio/rendimento. Ma la situazione attuale non durerà per sempre, e alcuni brand sono ben posizionati per riprendersi. I costi frizionali, vale a dire indiretti, per viaggi internazionali includono attese più lunghe all’immigrazione e la probabilità di dover fare la quarantena al ritorno.

h3 IMPORTANTE CAPIRE QUALI CAMBIAMENTI SARANNO DURATURI/h3

Martyn Hole, Investment director di Capital Group, osserva che la pandemia ha certamente avuto un impatto sul settore, ma la chiave per l’investitore è considerare quali di questi cambiamenti potrebbero avere un effetto duraturo. Ad esempio, si può immaginare che le riunioni virtuali sostituiranno alcuni viaggi di lavoro, ma questo è molto più difficile per il settore del tempo libero. Quale potrebbe essere un sostituto possibile di un viaggio a Disneyland per i bambini?..

FinanciaLounge