Crolla il titolo Juve in Borsa (-6%) dopo l'uscita di Andrea Agnelli e dell'intero cda

FinanciaLounge

Pubblicato 29.11.2022 10:18

Crolla il titolo Juve in Borsa (-6%) dopo l'uscita di Andrea Agnelli e dell'intero cda

h2 Juve in pesante rosso dopo il terremoto societario seguito all’inchiesta sui bilanci. Maurizio Scanavino, direttore generale del gruppo editoriale Gedi (BIT:GEDI), nominato nuovo dg, Exor (BIT:EXOR) indica Gianluca Ferrero come presidente/h2

Le Borse europee provano a ripartire dopo le perdite di lunedì. Piazza Affari e Francoforte aprono poco sopra la parità mentre Londra, in avvio, è la più tonica e guadagna mezzo punto percentuale. Sulla Borsa di Milano la Juventus (BIT:JUVE), dopo le dimissioni del cda, non fa prezzo in avvio e poi apre in calo del 6%.

h3 TERREMOTO JUVENTUS, SCANAVINO NUOVO DG/h3

A Piazza Affari occhi puntati sul titolo della Juventus dopo le dimissioni in blocco del cda e del presidente Andrea Agnelli. Si tratta di una decisione presa sulla scia dell’inchiesta “Prisma” della Guardia di Finanza che contesta gli ultimi tre bilanci della società quotata in Borsa, in particolare sulla dilazione di alcune mensilità spettanti ai calciatori nel periodo del Covid. L’incarico di nuovo direttore generale verrà assunto da Maurizio Scanavino, attuale dg del gruppo editoriale Gedi e uomo di fiducia di John Elkann. Nel frattempo Exor ha indicato Gianluca Ferrero per l’incarico di nuovo presidente della Juventus...

FinanciaLounge


Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche