Ecco le Regioni che premono per riaprire col governo che frena

FinanciaLounge

Pubblicato 06.05.2020 13:37

Ecco le Regioni che premono per riaprire col governo che frena

h2 I dati della Protezione civile sono positivi, il governatore di Veneto ed Emilia-Romagna sono ottimisti sulla possibilità di anticipare l’apertura di alcune attività, come bar, ristoranti e parrucchieri. Il governo resta cauto/h2

I dati della Protezione civile confermano la discesa della diffusione del virus, per questo già il 18 maggio potrebbero riaprire alcune attività la cui ripartenza è stata fissata al primo giugno. Il governo, quindi, sta valutando la possibilità di accelerare ulteriormente il percorso della ripresa. Nonostante la pressione dei governatori, però, l’esecutivo vuole procedere con la massima cautela, per evitare di vanificare gli sforzi compiuti finora per il contenimento del coronavirus.

h3 “SI STA ANDANDO NELLA DIREZIONE GIUSTA”/h3

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, a “Di Martedì”, su La7, ha detto che i dati relativi a queste prime ore della fase 2 “li vedremo tra qualche giorno, perché non siamo in grado di analizzarli in tempo reale nelle stesse ore, ma mi sembra che gli italiani stiano dimostrando di aver capito il rischio e stiano dimostrando responsabilità”. ..

FinanciaLounge