FinecoTeam, un nuovo modello di servizio per i clienti

FinanciaLounge

Pubblicato 16.06.2021 18:06

FinecoTeam, un nuovo modello di servizio per i clienti

h2 Una piattaforma di co-working flessibile, digitalizzata e personalizzata, realizzata per migliorare ulteriormente il livello di servizio al cliente che richiede una gestione del risparmio sempre più efficiente e accurata./h2

FinecoTeam è un nuovo strumento che mira allo sviluppo di un nuovo modello di consulenza permettendo ai professionisti di condividere competenze e attitudini. La piattaforma di co-working è organizzata in squadre composte da due a cinque consulenti e al suo interno il consulente “leader” condivide il proprio portafoglio, in tutto o in parte, mentre i “partner” collaborano alla gestione dei clienti. I team si dividono in tre tipologie: Relay, Skills o Growth a seconda che si pongano obiettivi di passaggio generazionale, di condivisione di competenze specializzate o di sviluppo di segmenti di business ben definiti.

h3 EVOLUZIONE FLESSIBILE/h3

Abbiamo creato FinecoTeam – spiega Mauro Albanese, Vicedirettore Generale e Direttore Commerciale Rete PFA & Private Banking FinecoBank (MI:FBK) – con l’obiettivo di sviluppare un modello che dia maggior valore alle professionalità presenti nella nostra Rete. L’esperienza del mercato statunitense che ha ispirato questo progetto evidenzia come intorno al modello di lavoro in team siano organizzate le più importanti e consolidate strutture di advisory finanziaria d’oltreoceano. FinecoTeam fa un ulteriore passo verso il futuro grazie alla sua flessibilità che consente di realizzare in partnership singole idee di business..

FinanciaLounge