Food e agritech, i titoli caldi per algoritmi e intelligenza artificiale

FinanciaLounge

Pubblicato 03.12.2021 12:01

Food e agritech, i titoli caldi per algoritmi e intelligenza artificiale

h2 Tema “hot” e player collegati nell’analisi settimanale condotta da FinScience: focus sull’innovazione nell’agricoltura, trend che coinvolge anche i giganti Nestlé e Bayer/h2

Torna l’appuntamento settimanale con il tema trending individuato da FinScience, società specializzata in algoritmi di Artificial Intelligence e analisi dei dati alternativi per il settore investimenti. Attraverso metriche proprietarie e grazie all’utilizzo di algoritmi e intelligenza artificiale, ogni giorno FinScience raccoglie una grande mole di dati passando al setaccio 1,5 milioni di pagine web su 35mila domini diversi. Questi dati vengono poi raffinati e analizzati per andare a individuare il tema della settimana, il sentiment legato a esso e le aziende che hanno le carte in regola per fare bene in quel determinato ambito.

h3 AGRITECH/h3

Tra i circa 100 temi monitorati, FinScience questa settimana ha individuato come “long term trend” quello delle innovazioni tecnologiche nella produzione di cibo, la cosiddetta Advanced Agriculture o AgriTech. Le società coinvolte in questo trend adottano o sviluppano tecnologia e innovazioni per l’agricoltura, orticoltura, acquacoltura ed in generale mirano a produrre cibo con l’obiettivo di migliorare la resa, l’efficienza, la sostenibilità e la redditività. L’interesse intorno a questo trend è cresciuto del 95% rispetto all’anno precedente, ma secondo i dati raccolti da FinScience è cresciuto ancor di più il sentiment (+247%). In altri termini, non solo si parla sempre di più di agritech, ma se ne parla anche in termini estremamente positivi...

Continua la lettura

** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche