Il big cinese degli smartphone Xiaomi conferma l'arrivo dell'auto elettrica

FinanciaLounge

Pubblicato 19.10.2021 16:42

Il big cinese degli smartphone Xiaomi conferma l'arrivo dell'auto elettrica

h2 Il colosso degli smartphone ha confermato che a partire dal 2024 saranno disponibili le prime e-car a firma Xiaomi (HK:1810), titolo in rialzo (+5,4%) a Hong Kong/h2

Dopo Apple (NASDAQ:AAPL), un altro colosso degli smartphone come Xiaomi è pronto a debuttare nel mercato dei veicoli elettrici a partire dalla prima metà del 2024. A confermarlo è stato lo stesso Ceo Lei Jun durante l’investor day della società, facendo rimbalzare il titolo del 5,4% sull’Hang Seng, l’indice principale della Borsa di Hong Kong, il quale ha chiuso in rialzo dell’1,5%.

h3 ANNUNCIO A MARZO/h3

Già nel mese di marzo, la società aveva annunciato il proprio ingresso nel segmento dell’elettrico attraverso un piano d’investimenti di 10 miliardi di dollari nell’arco dei prossimi dieci anni, con la divisione che si occuperà del business e-car registrata a settembre sotto il nome di Xiaomi EV. Un braccio nuovo, ma che può contare già su 300 dipendenti e un piano di esecuzione già ben delineato. Xiaomi si troverà a competere in un mercato con importanti player come Nio, Xpeng (NYSE:XPEV) e Tesla (NASDAQ:TSLA), ma può contare sugli aiuti che arrivano dai piani fiscali del governo e su una crescita annuale del segmento pari al 51% a 1,9 milioni di veicoli nel 2021, secondo i dati di Canalys ripresi da CNBC...

FinanciaLounge


Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche