Il megatrend del cloud alla prova della sicurezza informatica

FinanciaLounge

Pubblicato 09.12.2021 20:30

Il megatrend del cloud alla prova della sicurezza informatica

h2 Gli esperti di Candriam prevedono un’accelerazione nella migrazione al cloud, favorita anche dall’emergere di diversi provider come Google (NASDAQ:GOOGL) Cloud Platform, Amazon (NASDAQ:AMZN) Web Services e Microsoft (NASDAQ:MSFT) Azure/h2

Il cambio di paradigma da un’architettura IT centralizzata a una distribuita, basata sul cloud computing, costituirà un elemento chiave della trasformazione digitale in corso che, dopo i lockdown dovuti alla pandemia, è diventata un megatrend in rapida accelerazione.

h3 LA SICUREZZA INFORMATICA, UN ASPETTO PIÙ IMPORTANTE CHE MAI/h3

Tuttavia, come sottolineano Johan Van Der Biest, Lead Manager For The Candriam Robotics And Innovative Technologies Fund e Felix Demaeght, Equity Research Analyst di Candriam, “non si tratta solo di cambiare il modo in cui le aziende collegano i propri dipendenti alle risorse informatiche interne, a Internet e alle varie applicazioni, ma concerne anche la sicurezza informatica, un aspetto che oggi è più importante che mai”...

FinanciaLounge


Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche