Il mercato immobiliare di Sydney registra un boom di vendite di alto profilo

Investing.com  |  Editor Brando Bricchi

Pubblicato 22.12.2023 20:40

SYDNEY - Il mercato immobiliare di Sydney sta assistendo a un'impennata di transazioni di alto profilo che coinvolgono personaggi di spicco dello sport, della politica e dei media. L'aumento dell'8% dell'indice S&P/ASX 200 si riflette in un notevole incremento del valore mediano delle case di Sydney, che è salito del 10,2% dall'inizio dell'anno.

In una serie di operazioni degne di nota, il presidente dell'ASX Damian Roche ha venduto la sua proprietà di Cremorne per 11,2 milioni di dollari e ha acquistato una terrazza a Paddington per 13,5 milioni di dollari dal CFO di Canva Damien Singh. Il banchiere d'investimento Tim Burroughs si è separato dalla sua casa di Bellevue Hill per l'impressionante cifra di 30 milioni di dollari, mentre l'ex capo di WestConnex e attuale CEO dell'aeroporto di Sydney, Scott Charlton, si è stabilito in una nuova residenza a Mosman per 8 milioni di dollari.

Il mercato ha visto anche i dirigenti bancari Maile Carnegie e Joe Fayyad vendere le loro proprietà rispettivamente a Hunters Hill e Bellevue Hill. Ad aggiungersi all'elenco degli acquisti di alto profilo, il presidente di Rugby Australia Hamish McLennan si è assicurato una proprietà a Darling Point.

Le personalità politiche non sono rimaste indietro nella corsa agli immobili. Personalità come Pauline Hanson, Tony Abbott, Barnaby Joyce, Nick Greiner e John Alexander hanno recentemente effettuato importanti transazioni immobiliari.

Anche il settore dei media ha visto la sua parte di azione immobiliare, con Kyle Sandilands e Jackie O Henderson che hanno acquistato case a Vaucluse e Clovelly. Anche il mondo dello sport è attivo sul fronte immobiliare. I giocatori di cricket Steve Smith e Mitchell Starc, insieme ad Alyssa Healy, hanno apportato modifiche alle loro proprietà immobiliari, mentre la star del tennis Lleyton Hewitt ha investito in una proprietà a Glenhaven.

Tuttavia, non tutte le proprietà si stanno muovendo rapidamente in questo mercato vivace. La villa sulla spiaggia di Nathan Tinkler rimane invenduta, così come l'attico di Edgecliff di Melissa Caddick, a causa di un procedimento legale in corso.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche