Investire nel 5G, i punti a favore di un approccio attivo

FinanciaLounge

Pubblicato 04.10.2020 11:30

Investire nel 5G, i punti a favore di un approccio attivo

h2 Il tema degli investimenti 5G è trasversale a molteplici settori e non si limita ai produttori di infrastrutture di rete e di semiconduttori. Gli esperti di Neuberger Berman spiegano perché è da preferire la gestione attiva/h2

Automobile, aereo, razzo spaziale: in termini di velocità le differenze sono abissali, e secondo Neuberger Berman rendono perfettamente l’idea delle differenze tra 3G, 4G e 5G. Presto saliremo tutti su un razzo spaziale con la connessione 5G, il cui effetto più evidente riguarderà una significativa riduzione della ‘latenza’, cioè del tempo che passa dal comando al trasferimento dati. Questa peculiarità permetterà di disporre di una rete di telecomunicazioni potenzialmente in grado di funzionare 100 volte più velocemente e di collegare 100 volte più dispositivi rispetto all’attuale standard 4G.

h3 CRESCITA SOSTENIBILE CON 22 MILIONI DI NUOVI POSTI DI LAVORO/h3

In base alle stime di IHS Markit i nuovi beni e servizi movimentati dal 5G entro il 2035 raggiungeranno i 13.200 miliardi di dollari contribuendo alla creazione di 22 milioni di nuovi posti di lavoro. È inoltre probabile che questa crescita possa essere di tipo sostenibile: secondo il World Economic Forum, le applicazioni basate sul 5G possono contribuire a realizzare 11 dei 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite..

FinanciaLounge