Investire su mobilità del futuro, energie rinnovabili e titoli correlati all’inflazione con tre ETN di Societe Generale

FinanciaLounge

Pubblicato 06.10.2022 13:00

Investire su mobilità del futuro, energie rinnovabili e titoli correlati all’inflazione con tre ETN di Societe Generale

h2 Per sfruttare le tendenze già in atto in ottica investimento, Societe Generale propone sul mercato ETFPlus tre Exchange Traded Notes per avere un’esposizione alle tendenze dominanti, diversificando il portafoglio/h2

Prima la pandemia poi l’invasione russa dell’Ucraina. Questi due eventi hanno funzionato da acceleratori per tendenze che già erano in atto e che hanno così ricevuto una spinta decisiva. Prendiamo, per esempio, il tema della sostenibilità. La sostituzione dei combustibili fossili con fonti rinnovabili era già importante prima della guerra in Europa. L’invasione russa dell’Ucraina, con la conseguente crisi energetica, ha reso ancora più urgente spingere con decisione verso la transizione energetica.
Un altro esempio: l’inflazione, diventata la prima preoccupazione sui mercati, sebbene già da qualche anno stiamo assistendo al fenomeno della “deglobalizzazione”, il superamento cioè della globalizzazione attraverso l’incentivazione dei mercati locali e la ridefinizione delle catene produttive. L’enorme mole di denaro immesso dalle banche centrali metteva a rischio il sistema di prezzi ai quali eravamo abituati.

h3 INVESTIRE SULLE TENDENZE DOMINANTI/h3

Societe Generale ha pensato a tre nuovi prodotti tematici per gli investitori che desiderano ottenere un’esposizione alle tendenze dominanti. Il primo è sulla mobilità del futuro (Solactive Smart Mobility EUR Index CNTR), il secondo sulle società europee attive nelle energie rinnovabili (SGI European Renewable Energy Index) e il terzo su quelle realtà in grado di capitalizzare i contesti caratterizzati da un tasso di inflazione elevato (SGI Inflation Proxy Index CNTR). Prima di descrivere nel dettaglio questi prodotti, vediamo cosa è un ETN...

FinanciaLounge


Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche