L’accordo sul debito Usa anche in Senato spinge le Borse

FinanciaLounge

Pubblicato 02.06.2023 11:10

L’accordo sul debito Usa anche in Senato spinge le Borse

h2 Avvio in rialzo per i principali listini del Vecchio Continente, dopo che l’accordo sul tetto del debito Usa passa anche in Senato. Gli investitori seguono le prossime mosse delle banche centrali sul fronte tassi/h2

Gli Stati Uniti eviteranno il default: il voto sul tetto del debito Usa passa anche in Senato, dopo il via libera della Camera, e mette le ali ai listini mondiali. A Milano il Ftse Mib apre a +0,61%, il Dax di Francoforte a +0,63%, il Cac 40 di Parigi a +0,72%, l’Ibex 35 di Madrid a +0,64% e il Ftse 100 di Londra a +0,42%. In rialzo anche la Borsa di Tokyo che chiude la settimana con l’indice Nikkei in progresso del +1,2%, sull’onda dei guadagni registrati a Wall Street, aggiornando così i massimi dagli anni Novanta. Hong Kong è in rialzo del 3,9%.

h3 OK ALL’ACCORDO SUL DEBITO USA/h3

A spingere al rialzo i listini è l’accordo sul tetto del debito Usa che è passato anche in Senato, evitando così il default. L’attenzione degli investitori si sposta ora sulle prossime decisioni delle banche centrali, con Usa e Ue che potrebbero prendere strade differenti. La presidente della Bce, Christine Lagarde, ha confermato la necessità di nuovi rialzi, mentre la Fed apre a una pausa sulla stretta...

FinanciaLounge


Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche