Le Borse aprono la nuova settimana col segno più

FinanciaLounge

Pubblicato 27.04.2020 11:36

Le Borse aprono la nuova settimana col segno più

h2 I mercati valutano positivamente la decisione di S&P di lasciare invariato il rating sul debito italiano: Piazza Affari apre di slancio. In calo lo spread, il prezzo del petrolio continua a scendere con il Wti sotto i 15 dollari al barile/h2

Avvio di settimana positivo per le Borse europee. Piazza Affari apre a +2,57%, bene anche Francorforte +2,28%, Parigi +2,10% e Londra +1,44%. Mercati rassicurati dalla decisione di S&P di lasciare invariato il giudizio sul debito pubblico italiano e dal rallentamento dei contagi. La Borsa giapponese ha chiuso in forte rialzo, con il Nikkei a +2,7%, sulla scia della chiusura di Wall Street di venerdì scorso.

h3 S&P LASCIA INVARIATO IL RATING/h3

La scorsa settimana si è chiusa con una buona notizia. S&P ha deciso di lasciare invariato il rating “Bbb” sul debito italiano. Questa mattina, quindi, l’effetto potrebbe essere un alleggerimento dello spread fra Btp e Bund, che in apertura di contrattazioni scende in area 224 punti base. Sul fronte Ue, dal Consiglio europeo si rafforza l’ipotesi di un Recovery Fund, legato al bilancio comunitario, anche se resta da chiarire la modalità di finanziamento. ..

FinanciaLounge