Le cinque cose da seguire questa settimana

Investing.com

Pubblicato 25.04.2021 11:38

Aggiornato 25.04.2021 12:04

Di Jesse Cohen

Investing.com - In vista dell’inizio della settimana, Investing.com ha realizzato una lista degli eventi che potrebbero influire sui mercati.

1. Utili FAAMG e Tesla  

Circa 180 compagnie dell’S&P 500 rilasceranno gli utili questa settimana, insieme a 10 componenti del Dow.  Si tratterà della settimana più intensa della stagione degli utili del primo trimestre.

L’attenzione sarà tutta sui 5 big a mega capitalizzazione: Facebook (NASDAQ:FB), Amazon (NASDAQ:AMZN), Apple (NASDAQ:AAPL), Microsoft (NASDAQ:MSFT), e la controllante di Google Alphabet (NASDAQ:GOOGL), i cosiddetti FAAMG.

Microsoft e Google rilasceranno gli utili martedì dopo la campanella di chiusura.

Apple e Facebook rilasceranno gli utili mercoledì dopo la campanella di chiusura.

Giovedì sarà la volta di Amazon, che rilascerà gli utili dopo la campanella di chiusura.

Tesla (NASDAQ:TSLA), la sesta azienda sul New York Stock Exchange, rilascerà gli utili lunedì.

In agenda anche gli utili di Advanced Micro Devices (NASDAQ:AMD), Twitter (NYSE:TWTR), Pinterest (NYSE:PINS), Shopify (NYSE:SHOP), eBay (NASDAQ:EBAY), Qualcomm (NASDAQ:QCOM), and Texas Instruments (NASDAQ:TXN).

2. Report  di Caterpillar , GE

Questa settimana saranno rilasciati anche gli utili di altri big di diversi settori come: Boeing (NYSE:BA), Caterpillar (NYSE:CAT), General Electric (NYSE:GE), 3M Company (NYSE:MMM), Visa (NYSE:V), Mastercard (NYSE:MA), e United Parcel Service (NYSE:UPS).

Nel settore della ristorazione sono attesi gli utili di  McDonald’s (NYSE:MCD), Starbucks (NASDAQ:SBUX), e Domino’s Pizza (NYSE:DPZ).

Nel settore automobilistico sono attesi gli utili di Ford Motor Company (NYSE:F), e Nio (NYSE:NIO).

 In calendario anche i farmaceutici: AstraZeneca (NASDAQ:AZN), Merck (NYSE:MRK), Bristol-Myers Squibb (NYSE:BMY) e Gilead Sciences (NASDAQ:GILD).

Infine, venerdì saranno rilasciati gli utili di ExxonMobil (NYSE:XOM) and Chevron (NYSE:CVX).

3. Decisione del tasso della Federal Reserve

La Federal Reserve non dovrebbe intervenire sui tassi di interesse in conclusione al vertice di politica monetaria che terminerà mercoledì alle 2:00PM ET. Il tasso dovrebbe restare tra lo 0,0% e lo 0,25%.

Il Presidente della Fed Jerome Powell terrà un’attesissima conferenza stampa 30 minuti dopo il rilascio della  dichiarazione.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Powell dovrebbe difendere la politica della  banca centrale lasciando che l’inflazione salga oltre il 2%, confermando la sua visione su un aumento dell’inflazione come fattore temporaneo.

4. PIL USA 1° TRIM.

Gli investitori attendono la lettura preliminare del prodotto interno lordo (PIL) primo trimestre USA, alla ricerca di indicazioni sulla forza dell’economia.

I dati dovrebbero mostrare una crescita dell’economia al tasso annuo del 6,5% nel periodo gennaio-marzo, dalla crescita del  4,3% del trimestre precedente.

Il report è atteso per le 8:30AM ET di giovedì.

 5. DATI inflazione USA PCE

Venerdì il Dipartimento per il Commercio rilascerà i dati sui redditi procapite e le spese procapite.

Ci si aspetta che l’indice dei prezzi PCE core, il dato sull’inflazione preferito dalla Fed, sia salito dello 0,3%, dopo essere salito dello 0,1% il mese precedente.

Su base annua, si prevede un aumento dell’ 1,8%.

- Articolo realizzato con il contributo di Reuters

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche