Mediaset giù in Borsa dopo il testamento che dà il controllo Fininvest e Marina e Pier Silvio

FinanciaLounge

Pubblicato 06.07.2023 12:25

Mediaset giù in Borsa dopo il testamento che dà il controllo Fininvest e Marina e Pier Silvio

h2 La reazione di Piazza Affari dopo l’apertura del testamento di Silvio Berlusconi, che ha dato il 53% della holding di famiglia ai due figli maggiori. In rosso anche Banca Mediolanum (BIT:BMED) e Mondadori (BIT:MOED)/h2

A Piazza Affari gli occhi degli investitori sono puntati sul titolo Media For Europe (Mfe) nuova denominazione di Mediaset (BIT:MFEB). L’apertura del testamento di Silvio Berlusconi non ha riservato sorprese. In linea con le indiscrezioni emerse nei giorni scorsi, il fondatore del gruppo ha optato per la continuità aziendale. Da qui la decisione di lasciare il controllo di Fininvest, la holding di famiglia, a Marina e Pier Silvio Berlusconi, i due figli maggiori alla guida rispettivamente di Mondadori e Mediaset.

h3 AZIONI MEDIASET (MFE) IN CALO/h3

In una giornata debole per tutti i listini europei dopo la pubblicazione dei verbali della Federal Reserve, il titolo Mediaset (Mfe) ha accusato perdite nei primi scambi, sia per quanto riguarda le azioni di classe A (-1,6%) che quelle di classe B (-1,2%). Secondo le volontà di Silvio Berlusconi (che controllava il 61% di Fininvest tramite quattro holding) il 53% della cassaforte di famiglia andrà a Marina e Pier Silvio, che già possedevano rispettivamente il 7,65% di Fininvest. Il fondatore, infatti, ha lasciato il 20% a sua disposizione ai due figli maggiori. Eleonora, Barbara e Luigi, gli altri tre figli di Berlusconi, detenevano in totale il 21,4% tramite altre tre holding e riceveranno una parte della restante eredità del padre...

FinanciaLounge


Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche