NN IP: “Scelte mirate lungo tutta la catena di valore nella transizione energetica”

FinanciaLounge

Pubblicato 10.12.2021 18:06

NN IP: “Scelte mirate lungo tutta la catena di valore nella transizione energetica”

h2 Molte delle aziende nel portafoglio costruito con la strategia NN European Sustainable Equity di NN IP puntano sulle tendenze a lungo termine come il passaggio verso le energie rinnovabili, il cloud computing verde e i veicoli elettrici/h2

Nell’articolo “NN IP: “Ecco come si batte l’indice azionario riducendo l’impronta di carbonio ” sono stati illustrati i tratti distintivi della strategia NN European Sustainable Equity di NN Investment Partners (NN IP). Un fondo che si propone di registrare una performance superiore all’indice MSCI Europe (NR) del 6% lordo su base triennale annualizzata e, al contempo, di ridurre l’impronta di carbonio rispetto al benchmark. Ma in quali società europee con un modello di business sostenibile investe? Scopriamolo analizzando i dati al 31 ottobre scorso.

h3 UN PORTAFOGLIO CONCENTRATO IN 47 TITOLI/h3

Innanzitutto c’è la conferma del portafoglio concentrato: 47 i titoli in portafoglio contro i 430 del benchmark. Più spazio alle mid caps (il 12,7% contro il 4,1% dell’indice di riferimento) rispetto alle large cap (87,1% contro 95,9%) e una continua attenzione alle aziende in portafoglio e a quelle possibili target di acquisto. “Di recente abbiamo liquidato le posizioni in TeamViewer dopo che l’azienda di software ha tagliato la sua previsione per l’intero anno a causa del ritardo da parte di una grande impresa fornitrice. I deboli risultati del secondo trimestre e la mancanza di visibilità della crescita ci hanno spinto al disinvestimento” fa sapere il team di gestione del comparto...

FinanciaLounge


Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche