Nokia non raggiungerà gli obiettivi finanziari annuali a causa delle trattative per il rinnovo delle licenze

Investing.com  |  Editor Brando Bricchi

Pubblicato 29.12.2023 23:53

HELSINKI - Oggi Nokia (HE:NOKIA) Corporation ha annunciato che non raggiungerà gli obiettivi finanziari per l'anno in corso. L'azienda finlandese di telecomunicazioni ha attribuito questo risultato al prolungamento delle trattative per il rinnovo delle licenze di Nokia Technologies, che ora si prevede si protrarranno fino al 2024. Nonostante il ritardo abbia avuto un impatto sulle vendite nette e sul flusso di cassa, Nokia sostiene che la sua redditività rimarrà probabilmente entro i margini comunicati in precedenza.

L'azienda ha osservato segnali incoraggianti nel settore delle reti, anche a fronte delle restrizioni di spesa e delle decisioni di acquisto dei clienti. L'andamento positivo degli ordini è in linea con i suoi obiettivi strategici. Questo sviluppo arriva dopo il punto più basso di lunedì, quando la rivale Ericsson si è aggiudicata un contratto con AT&T del valore di 14 miliardi di dollari.

Le azioni americane di Nokia sono scese dello 0,15% dopo il mercato a causa di questi aggiornamenti. Tuttavia, le parti interessate possono aspettarsi una presentazione dettagliata della performance finanziaria di Nokia quando l'azienda pubblicherà i suoi risultati finanziari completi il 25 gennaio 2024.

Nonostante queste sfide, le vendite di rete del quarto trimestre sono destinate ad aumentare su base sequenziale, dimostrando la capacità di recupero di questa parte delle operazioni. Si tratta di un segnale ottimistico in un contesto finanziario altrimenti difficile per l'anno fiscale 2023.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche