Non solo Big Tech Usa: utili di Samsung alle stelle

FinanciaLounge

Pubblicato 08.10.2020 14:53

Non solo Big Tech Usa: utili di Samsung alle stelle

h2 Dopo un 2019 non entusiasmante, la società sudcoreana si è rilanciata durante la pandemia. Ed è pronta a tornare leader nella vendita di smartphone/h2

In questi mesi di pandemia si è parlato tanto del boom delle aziende tecnologiche statunitensi, che hanno visto i propri titoli volare in Borsa e i guadagni crescere a dismisura. Ma dall’altra parte del mondo, in Oriente, c’è un’altra grande realtà tecnologica che, anche grazie all’emergenza Coronavirus, è riuscita a rilanciarsi: la coreana Samsung.

h3 LE BIG TECH USA/h3

Lo smart working e il boom dello streaming in tutto il mondo hanno fatto volare i titoli di aziende come Facebook (NASDAQ:FB), Apple (NASDAQ:AAPL), Netflix (NASDAQ:NFLX) e Google (NASDAQ:GOOGL); Amazon (NASDAQ:AMZN), che durante la quarantena ha sostituito qualsiasi negozio fisico, a settembre ha addirittura annunciato 100mila assunzioni per sostenere il volume degli acquisti online. Nei mesi scorsi l’indice di riferimento delle realtà tech, il NASDAQ, ha toccato nuovi massimi storici più e più volte...

Continua la lettura

** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche