Obbligazioni di transizione, cosa sono e quale futuro avranno

FinanciaLounge

Pubblicato 20.02.2020 22:00

Obbligazioni di transizione, cosa sono e quale futuro avranno

h2 Nel 2019 si è molto discusso sulle obbligazioni di transizione. Gli esperti di Mirova, affiliata di Natixis Investment Managers, spiegano cosa sono e quali sono gli aspetti critici all’interno del mercato dei green bond/h2
Obbligazioni studiate per sostenere le aziende che non sono ancora “verdi” e che non vedono ancora riconosciute dal mercato le proprie emissioni come obbligazioni sostenibili di qualità. Si possono definire così le obbligazioni di transizione, una particolare categoria di “green bond” sulla quale si è molto discusso nel 2019. Scopriamo insieme perchè.

GREEN BOND ANCORA LONTANI DAL PIENO POTENZIALE DI SVILUPPO
Il mercato dei green bond deve ancora raggiungere il suo pieno potenziale di sviluppo, ma costituisce un valido sostegno per il finanziamento della transizione verso un mondo più sostenibile. Grazie ad essi è stato introdotto un maggiore collegamento con l’impatto ambientale. “Tutti gli investimenti hanno un impatto e il mercato dei green bond, con i suoi obblighi di rendicontazione, ha consentito agli investitori obbligazionari di comprendere il loro” fanno presente gli esperti di Mirova, affiliata di Natixis Investment Managers. ..

Continua la lettura

** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge