Piazza Affari in rosso, pesa lo stacco cedole

FinanciaLounge

Pubblicato 24.04.2023 11:06

Piazza Affari in rosso, pesa lo stacco cedole

Inizio di settimana in negativo per i listini europei, indice Ftse Mib appesantito dallo stacco delle cedole di 8 grandi aziende. Petrolio in ribasso, occhi ancora puntati sulle banche centrali

Partenza con il segno meno per Piazza Affari, che paga il previsto pagamento delle cedole di 8 big del listino Ftse Mib. Male anche le altre Borse europee, con Francoforte che cede lo 0,1% e Londra che inizia la settimana in calo dello 0,3%.

STACCO DELLE CEDOLE

Sull’indice Ftse Mib pesa lo stacco delle cedole di diverse grandi aziende. Si tratta, nel dettaglio, di Banca Mediolanum (BIT:BMED), che stacca 0,26 euro per azione (3% il rendimento lordo rispetto alla chiusura odierna), Banco Bpm (BIT:BAMI) (0,23 euro per azione, 4,235% il rendimento), Unicredit (BIT:CRDI) (0,9872 euro per azione, 5%), Stellantis (BIT:STLAM) (1,34 euro per azione, 8,4%), Cnh Industrial (BIT:CNHI) (0,36 euro, 2,7%) e Ferrari (BIT:RACE) (1,81, 0,7%). Infine, staccano i dividendi anche Davide Campari (BIT:CPRI) (0,06 euro per azione pari allo 0,5% di dividend yield) e Prysmian (BIT:PRY) (0,6 euro di dividendo per un rendimento dell’1,57%). Nonostante il pagamento delle cedole, il titolo di Stellantis in avvio guadagna il 2%...

Continua la lettura

** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche