Trump e il suo "teatro politico mettono a rischio la salute pubblica"

Investing.com

Pubblicato 05.10.2020 12:00

Di Mauro Speranza

Investing.com – Pesanti accuse al Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, uscito temporaneamente dall’ospedale Walter Reed nella giornata di ieri per salutare i suoi sostenitori nonostante sia stato trovato positivo al coronavirus nei giorni scorsi.

Trump ha viaggiato tra gli elettori delle ormai imminenti elezioni presidenziali a bordo di un SUV, per poi abbassare il finestrino dell’auto per salutare i suoi sostenitori, ignorando così le precauzioni volte a contenere la diffusione del Covid 19.

“Ogni singola persona nel veicolo durante quella inutile ‘passeggiata’ deve essere messa in quarantena per 14 giorni. Potrebbero ammalarsi e potrebbero morire. Tutto solo per il teatro politico”, scriveva domenica su Twitter James Phillips, dottore in medicina d'urgenza alla George Washington University e medico curante all'ospedale Walter Reed, lo stesso dove è ricoverato Trump, definendo “una follia” il comportamento di Trump.

h2 Le condizioni di salute di Trump/h2

I medici hanno dichiarato che la salute di Trump sta migliorando e che il presidente potrebbe tornare Casa Bianca già nella giornata di oggi.

Tuttavia, l'équipe medica della Casa Bianca ha anche riferito che il livello di ossigeno nel sangue del presidente è sceso due volte all'improvviso negli ultimi giorni, e che è stato trattato con uno steroide tipicamente raccomandato per i casi di Covid-19 gravi.

La First Lady Melania Trump, 50 anni, che è risultata positiva al coronavirus, non avrebbe lasciato la Casa Bianca per andare a trovare il marito in ospedale, secondo quanto riferito da NBC News, citando un funzionario della Casa Bianca.

Il funzionario ha detto che la first lady sarebbe rimasta nella residenza per evitare di esporre gli agenti dei servizi segreti che l'avrebbero portata all'ospedale Walter Reed e il personale medico che l'avrebbe accompagnata dal presidente.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche