Borsa Milano e FTSE Mib in Ribasso

Investing.com

Pubblicato 04.07.2012 13:13

Investing.com - La Borsa di Milano sempre al rialzo, in attesa positiva per la riunione della Bce di domani, mentre per Piazza Affari continua in negativo nella tarda mattinata.

L'indice Ftse Mib sotto il 0,73% a 14.388,33 punti e il Ftse All-Share che perde lo 0,71% a 15.342,17 punti. In rosso i bancari, con Mps (-0,84%), Mediobanca (-2,24%), Intesa Sanpaolo (-1,77%) e Unicredit (-1,19%). Non frena la corsa Fiat chiudendo in rialzo del 5,09% a 4,13 euro, mentre la controllante Exor ha chiuso la seduta con un +4,80% a 17,67 euro. (+3,15%), dopo che il Lingotto ha annunciato la salita al 61,8% di Chrysler.

Durante la Galassia Agnelli di ieri l'ad Sergio Marchionne ha spiegato che con l'attuale mercato europeo dell'auto uno stabilimento italiano è di troppo. Stamani il Lingotto ha annunciato la volontà di salire in tempi brevissimi al 61,8% di Chrysler attraverso l'esercizio dell'opzione call sulla prima tranche, pari al 3,3% del capitale, della quota Veba. In giugno Chrysler ha registrato un incremento delle immatricolazioni del 20% sul mercato statunitense, il miglior risultato dal giugno 2007.

Tra gli industriali, cala Finmeccanica (-2,69%). Nel resto del paniere principale, brillanti Mediaset (+3,97%) e Autogrill (+2,66%), mentre cala Generali (-2,07%).

Tornando sul discorso di riunione della Bce di giovedi, gli esperti prevedono la forte influenza di questo evento al rialzo del mercato europeo. Il Ftse100 londinese ha terminato in rialzo dello 0,83% a 5.687,73 punti, +0,96% per il Cac40 che sale a quota 3.271,2, +1,26% del Dax che si porta a 6.578,21 e +1,34% dell’Ibex che sale a quota 7.219,5.

Il Wall Street ha chiuso ieri in positivo. Prima del Giorno dell’Indipendenza, il Dow ha terminato in rialzo dello 0,56% a 12.943,82 punti, lo S&P con un +0,62% si è portato  a 1.374,02 ed il Nasdaq grazie ad un +0,84% è salito a 2.976,08. Un sostegno agli indici è arrivato dall’unico dato macro del giorno, quello relativo gli ordini alle imprese, saliti dello 0,7% mensile a maggio. Il Fondo monetario nel 2012 indica che la crescita economica americana dovrebbe arrivare al 2% mentre nel 2013 il Pil è visto in crescita del 2,25% (contro il 2,4% indicato ad aprile).
Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche