Piazza Affari Sale Con Le Borse Europee; Ftse Mib In Rialzo dello 0,96%

Investing.com

Pubblicato 16.07.2012 14:09

Investing.com - La Borsa di Milano chiude oggi in rialzo. Il Ftse Mib è riuscito a guadagnare lo 0,96% chiudendo a 13.714 punti, mentre il Ftse All Share ha archiviato la sessione con un +0,85% a 14.669 punti.

Il taglio di Moody's ha influenzato il rating dell'Italia di due gradini e si è fatto sentire sul secondario dove lo spread  tra il BTP decennale ed il Bund ha risuperato 480 punti base in questo momento. Nel pomeriggio Piazza Affari si è rafforzata complice la buona intonazione di Wall Street.

In rosso le banche; le big Intesa SP e Unicredit cedono lo 0,59% e lo 0,89% e Banca Popolare di Milano lo 0,3%. Persiste la debolezza anche sulle banche in Europa, che vanno giù dello 0,3%. Nei casi titoli Intesa SP e Unicredit affetta il downgrade di Ubs che riduce il prezzo obiettivo a 1,7 euro da 1,9 per Intesa, e a 4,9 da 5,4 euro per Unicredit.

Soprattutto soffrono le banche popolari con POP EMILIA -4,5% e BANCO POPOLARE quasi a -4%. Soffre anche MEDIOBANCA che chiude a -3,7%. Lo stoxx europeo va giù dello -1,7%.

I maggiori rialzi di giornata hanno interessato alcuni dei titoli che ieri avevano sofferto in particolar modo, come Ferragamo (+6,61% a 15,32 euro) e Telecom Italia (+4,56% a 0,7335 euro). Il rialzo è stato guidato da Fiat che ha guadagnato il 3,3%.

In Europa il Dax chiude in crescita del 2,15% a 6.557,1 punti. +1,46% a 3.180,8 punti per il Cac40 e +1,03% a 5.666,13 per il Ftse100. Chiusura in positivo anche per l'Ibex35 che ha terminato gli scambi a +0,52% a 6.664,6 punti.

Chiude in positivo il Wall Street In America con il Nasdaq a +1,48% a 2908,47 punti e il Dow Jones in progresso dell'1,62% a 12777,09 punti. Mentre invece La Borsa di Tokyo è rimasta chiusa per celebrare il Giorno della Marina.

Finalmente oggi in agenda la trimestrale del Cda di Bankinter e Citigroup.
Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche