Salvini apre a idea ministero per piccole e medie imprese

Reuters  |  Autore 

Pubblicato 15.10.2018 14:15

Salvini apre a idea ministero per piccole e medie imprese

ROMA (Reuters) - Il vicepremier Matteo Salvini ha detto oggi che l'idea di un ministero per le piccole e medie imprese, proposta da Confimi Industria, "può essere uno spunto" e si è impegnato a discuterne nei prossimi giorni.

"Il ministero per le Pmi può essere uno spunto", ha detto Salvini a Monza durante l'assemblea dell'associazione guidata da Paolo Agnelli.

"Già la settimana prossima possiamo ragionare su come mettere in piedi un'idea di questo genere, che è assolutamente fondamentale", ha detto il leader leghista, che è anche ministro dell'Interno.

"Non è mica il mio mestiere, perché è il ministero dello Sviluppo Economico, ma a livello di consulenza credo di poterlo fare".

Secondo Confimi Industria le Pmi danno lavoro a 16,5 milioni di persone e generano il 73,8% del Pil.

"Sono contro i monopoli e i monopoli della rappresentatività. Non penso ci debba essere qualcuno che debba parlare a nome delle industrie italiane... anche perché se questo qualcuno ha moltissimi soci che sono delle aziende pubbliche...", ha detto ancora Salvini, rispondendo alle critiche di Confimi a Confindustria come unico interlocutore industriale del governo.