Tajani: governo Lega-5 Stelle cadrà certamente dopo Europee se non prima

Reuters

Pubblicato 03.12.2018 15:14

Tajani: governo Lega-5 Stelle cadrà certamente dopo Europee se non prima

SAN DONATO MILANESE (Reuters) - Il governo a guida Lega-Movimento 5 Stelle cadrà sicuramente dopo le elezioni europee, in calendario a fine maggio 2019, se non prima.

Lo dice Antonio Tajani, presidente del Parlamento europeo e vicepresidente di Forza Italia, a margine del consiglio nazionale della Fabi, il sindacato dei bancari, a San Donato Milanese.

"Non so se cadrà prima, certamente cadrà dopo" le elezioni europee, ha detto Tajani.

"Sono troppe le contraddizioni, troppe le volte in cui si risolve il problema con il voto di fiducia. Ci sono visioni economiche e politiche completamente diverse", ha aggiunto.

"Non credo che il reddito di cittadinanza piaccia all'elettorato della Lega e non so se all'elettorato dei 5 Stelle piaccia la riforma della Fornero, la cui abolizione non significa creare nuovi posti di lavoro e andrebbe accompagnata a una riduzione della pressione fiscale sulle imprese e all'abbattimento del cuneo fiscale per i giovani", ha proseguito Tajani.

Arriverà presto un governo di centrodestra, "attorno alle elezioni europee", ha detto dunque Tajani.

Alla domanda se sarà Matteo Salvini a guidarlo, Tajani ha spiegato che "non è tanto questione di chi deve guidare, è questione di cosa deve fare".

"Non è un problema personale, non ho nulla contro una direzione a guida Salvini ma il problema sono i contenuti", ha proseguito.