Rinviato vertice BoE, ricalendarizzati eventi nel Regno Unito per il lutto reale

Investing.com  |  Autore Scott Kanowsky

Pubblicato 09.09.2022 14:34

Di Scott Kanowsky 

Investing.com - La Banca d’Inghilterra ha rinviato il vertice di politica monetaria di settembre in segno di rispetto per la morte della regina Elisabetta II, unendosi ad una serie di altre organizzazioni che stanno rimandando gli eventi nel periodo di lutto nazionale.

L’ultima decisione della Commissione di Politica Monetaria della BoE sarà ora annunciata il 22 settembre, ha comunicato la banca.

La notizia arriva mentre vengono ricalendarizzate le date di una serie di eventi nel Regno Unito in seguito alla morte della monarca, a 96 anni, ieri, che mette fine ad un regno durato sette decenni.

Il governo britannico ha spiegato che le organizzazioni “non sono obbligate” a sospendere le operazioni, ma che alcune attività “potrebbero voler” considerare un rinvio o una cancellazione degli eventi.

La riunione annuale del Trades Union Congress, che sarebbe dovuta iniziare a Brighton la prossima settimana, è stata rimandata. I sindacati hanno annullato gli scioperi dei dipendenti postali e delle ferrovie in programma questo mese.

Nel mondo dello sport, tutte le partite di calcio professionistico di questo fine settimana in Inghilterra, Scozia e Irlanda del Nord sono state rinviate.

In una dichiarazione, la Premier League ha reso noto di voler onorare la regina, affermando che si tratta di un “momento tristissimo” per il Regno Unito e per i suoi ammiratori in tutto il mondo. Ha aggiunto che fornirà aggiornamenti sulle prossime partite “a tempo debito”.

Spostata anche una partita di Test cricket tra Inghilterra e Sud Africa e cancellate le tappe finali del Tour of Britain.

Intanto, il British Fashion Council ha reso noto che l’annuale London Fashion Week proseguirà come previsto, spiegando quanto sia importante per gli stilisti che vogliono mostrare le loro collezioni in un momento preciso dell’anno. Tuttavia, il marchio di lusso britannico Burberry ha annullato la sua sfilata primavera/estate 2023 del 17 settembre.

Intanto, la BBC riporta che gli spettacoli teatrali nel paese non subiranno variazioni, ma osserveranno un minuto di silenzio.

I funerali di stato della regina dovrebbero tenersi fra meno di due settimane, anche se la data precisa deve ancora essere confermata da Buckingham Palace. Il giorno del funerale, secondo i media britannici la borsa di Londra sarà chiusa almeno per la giornata e potrebbe anche restare ferma per un periodo più lungo.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche