Wells Fargo affronta una causa per un errore nella gestione del trust

Investing.com  |  Editor Natashya Angelica

Pubblicato 03.01.2024 04:18

SAN FRANCISCO - Wells Fargo (NYSE:WFC) & Co. sta affrontando un'azione legale a causa di una presunta negligenza e violazione fiduciaria connessa a un errore nella gestione di un fondo fiduciario che risale a oltre due decenni fa. Jacqueline Lowe ha intentato una causa contro l'istituto finanziario, sostenendo che un errore commesso nell'aprile 1997 dal defunto Blake Kymen, un dipendente di Wells Fargo, ha avuto ripercussioni finanziarie significative per lei.

Il fulcro dell'azione legale è costituito da informazioni errate sulla data di nascita del beneficiario all'interno del suo fondo fiduciario, che ha portato a 272.305,56 dollari di RMD non consegnati nel corso degli anni e a 130.000 dollari di sanzioni da parte dell'Internal Revenue Service. Queste sanzioni sono dovute a distribuzioni minime richieste (RMD) non corrette, un elemento cruciale nella gestione dei conti pensionistici che stabilisce l'importo minimo che deve essere ritirato annualmente a partire da una certa età.

Dopo la morte di Kymen nel 2019, Oscar Hernandez ha assunto la gestione del trust di Lowe. Tuttavia, da allora il trust è stato trasferito a Morgan Stanley (NYSE:MS) per la gestione. Nonostante il cambio di supervisione, le ripercussioni dell'errore iniziale hanno spinto Lowe a chiedere un risarcimento danni. Questi danni sono destinati a coprire l'aumento della responsabilità fiscale che ha dovuto affrontare, nonché i costi associati ai servizi legali e contabili necessari per affrontare e correggere il problema.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche