Il gas naturale USA inizia la settimana sulla difensiva

Investing.com

Pubblicato 16.10.2017 14:55

Il gas naturale USA inizia la settimana sulla difensiva

Investing.com - I future del gas naturale USA iniziano la settimana al ribasso questo lunedì, staccandosi dal massimo di due settimane, con i trader che reagiscono alle previsioni di un ritorno di un clima mite dopo l’ondata di freddo nella parte orientale degli Stati Uniti.

La calda alta pressione tornerà nella seconda metà di questa settimana a est delle montagne Rocciose fino al fine settimana, con temperature massime tra i 15° e i 20° nella parte settentrionale degli Stati Uniti e tra i 20° e quasi 30° nella parte meridionale.

Gli speculatori ribassisti prevedono che il clima più mite riduca la domanda di inizio inverno per il combustibile da riscaldamento.

I future del gas di solito raggiungono il minimo stagionale ad ottobre, quando il clima mite indebolisce la domanda, prima di segnare una ripresa in inverno, al picco della richiesta di combustibile da riscaldamento.

Il gas naturale con consegna a novembre crolla di 7,5 centesimi, o del 2,5%, a 3,925 dollari per milione di BTU alle 8:55 ET (12:55 GMT). Venerdì il prezzo è schizzato al massimo dal 29 settembre di 3,036 dollari.

I future hanno visto un’impennata di quasi il 4,8% la scorsa settimana, per via del recente aumento della domanda per il riscaldamento.

Gli operatori dei mercati attendono i dati sulle scorte settimanali di giovedì che si prevede possano mostrare un aumento tra 52 e 62 miliardi di piedi cubici nella settimana terminata il 13 ottobre.

La settimana precedente le scorte sono salite di 87 miliardi di piedi cubici, contro i 77 miliardi di piedi cubici dell’anno precedente, mentre la media quinquennale per questo periodo dell’anno è pari a un aumento di circa 78 miliardi.

Il totale delle scorte di gas naturale ammonta a 3,595 mila miliardi di piedi cubici secondo la U. S. Energy Information Administration. Il dato è inferiore di 153 miliardi di piedi cubici, quasi il 4,1%, rispetto ai livelli dello stesso periodo dello scorso anno e di 8 miliardi di piedi cubici, lo 0,2%, rispetto alla media quinquennale per questo periodo dell’anno.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche