Btp chiudono in rialzo su parole Draghi, prevale clima 'risk on'

Reuters

Pubblicato 26.09.2016 17:41

Btp chiudono in rialzo su parole Draghi, prevale clima 'risk on'

MILANO (Reuters) - Il secondario italiano chiude in lieve rialzo sganciandosi dall'andamento della borsa e ricalcando quello del Bund in un clima in un cui sembra prevalere la propensione per il rischio dopo che il presidente della Bce Mario Draghi ha usato toni rassicuranti per l'economia della zona euro.

** Intervenendo davanti a una commissione del Parlamento europeo, Draghi ha spiegato che l'economia della zona euro sta facendo fronte senza problemi al clima di incertezza a livello globale ben esemplificato dalla decisione degli elettori britannici di dire 'no' all'Unione europea.

** In serata il Cdm dovrebbe annunciare la data della consultazione popolare sulla riforma costituzionale mentre è scivolata a domani la presentazione della nota di aggiornamento al Def sulla scia, secondo la ricostruzione di un quotidiano, dell'assenza di un accordo politico sui numeri della prossima legge di bilancio.

** Sempre in serata, a mercati chiusi, il Tesoro renderà noti i dettagli dell'asta a medio lungo di giovedì prossimo che concluderà la tornata di collocamenti di fine mese. Domani verranno messi a disposizione fino a 3,5 miliardi di Ctz e Btpei a 15 anni mentre mercoledì 28 sarà la volta dei Bot semestrali, che verranno offerti per 6 miliardi.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche