Bitcoin ed Ethereum crollano del 25%, è finita la festa!

Investing.com

Pubblicato 15.06.2017 13:33

Aggiornato 15.06.2017 15:28

Bitcoin ed Ethereum crollano del 25%, è finita la festa!

Investing.com - Il Bitcoin e l’Ethereum crollano entrambi questo giovedì, perdendo circa il 25% del loro valore, nei timori che per le valute virtuali sia arrivata una forte pressione alla vendita dettata dal raggiungimento dei livelli tecnici che potrebbero offrire una forte resistenza allo slancio rialzista.

Il Bitcoin è precipitato al minimo giornaliero di 2.210,00 dollari sulla piazza statunitense GDAX, il minimo dal 30 maggio. Successivamente si è attestato a 2.261,70 dollari, in calo di 516,50 dollari o del 18,6% sulla giornata.

La valuta virtuale si attesta vicino al livello di 2.200 dollari anche su altre borse come Poloniex, Bitfinex e BitStamp questa mattina.

Sheba Jafari chief technician di Goldman Sachs (NYSE:GS) aveva avvisato di recente i clienti che il mercato dei Bitcoin avrebbe vissuto una fase ribassista, aggiungendo che la possibilità di rientrare dovrebbe essere considerata dopo un rimbalzo tra i 2.440 e i 1.915 dollari.

Questo importantissimo ribasso giunge a pochi giorni dal raggiungimento della soglia storica di 3.000 dollari, toccata lunedì.

L’Ethereum è crollato a 285,0 dollari, per poi risalire brevemente a 290,74 nella mattinata di New York, giù di 101,16 dollari o del 25,8%.

Tuttavia, gli investiori restano convinti che l’Ethereum possa diventare la cripto valuta alternativa capace di prendere il posto del Bitcoin come migliore “blockchain” del mondo – un fenomeno noto come “flippering”.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche