Bitcoin ed Ethereum in salita ma limitati

Investing.com

Pubblicato 13.07.2017 11:32

Aggiornato 13.07.2017 13:11

Bitcoin ed Ethereum in salita ma limitati

Investing.com – I prezzi di Ethereum e Bitcoin sono in salita questo giovedì, ma restano sotto pressione per via dei timori che le cripto valute stiano vivendo un periodo di correzione, dopo le recenti impennate.

Sulla piazza statunitense GDAX il Bitcoin è salito di 38,6 dollari o dell’1,65%, a 2.376,0 alle 05.17 AM ET.

Il Bitcoin fatica a riprendere slancio da quando ha toccato il massimo di 3.000 dollari a giugno.

Gli analisti di Morgan Stanley questo mercoledì hanno indicato che invece di acquistare Bitcoin, bisognerebbe spenderli.

“I titolari di Bitcoin sono poco inclini all’utilizzo della cripto valuta visto il tasso di apprezzamento”, ha dichiarato il team di analisti di con a capo James Faucette.

Il team ha evidenziato che “l’accettazione del Bitcoin è praticamente zero”.

“L’ecosistema si è concentrato più sulla speculazione che sull’aumentare il grado di accettazione”, scrivono gli analisti, sottolineando che è “più facile fare speculazione che convincere ad accettare la criptovaluta”.

Il report giunge in un momento in cui è già alta l’attenzione per il pericolo di una bolla in arrivo per la cripto valute dopo il raggiungimento dei massimi storici.

L’Ethereum è salito di 209,3 dollari, su di 4,32 dollari o del 2,16%.

L’ Ethereum ha chiuso la sua terza settimana consecutiva in calo, i prezzi sono scesi di quasi il 55% dal picco di giugno di 400 dollari.

Tra le altre crypto-valute, il Litecoin ed il Ripple registrano un andamento misto.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche