Il bitcoin supera i 4.200 dollari, nuovo massimo storico

Investing.com

Pubblicato 14.08.2017 12:21

Aggiornato 14.08.2017 12:56

Il bitcoin supera i 4.200 dollari, nuovo massimo storico

Investing.com - Il prezzo del Bitcoin, la valuta digitale, supera i 4.200 dollari questo lunedì per la prima volta nei suoi nove anni di storia.

Sulla piazza statunitense Bitfinex, il Bitcoin tocca il massimo di 4.233,0 dollari per poi attestarsi a 4.211,4 dollari, con un balzo di 152,1 dollari, o del 3,75%.

Il valore del bitcoin è più che quadruplicato finora quest’anno, registrando un’impennata del 47% ad agosto. L’impennata implica che la capitalizzazione di mercato totale del bitcoin ha ora raggiunto i 69 milioni di dollari.

La valuta è schizzata ad una serie di massimi storici nelle ultime sedute in un clima di ottimismo per i tempi di transazione più veloci che potrebbero far aumentare la diffusione della cripto-valuta.

La scorsa settimana un nuovo software chiamato Segregated Witness, o SegWit, è stato adottato con successo da parte della blockchain che supporta il bitcoin. La presentazione di SegWit viene considerata una pietra miliare per la valuta.

Il software è stato sviluppato come soluzione al problema di ridimensionamento della cripto valuta, che ha portato ad una divisione, la cosiddetta “hard fork”, il 1° agosto quando la blockchain che supporta il bitcoin si è divisa in due, creando il Bitcoin Cash.

Il bitcoin ha ricevuto una grande spinta anche da Goldman Sachs che la scorsa settimana ha dichiarato che è sempre più difficile per gli investitori istituzionali ignorare l’ascesa delle cripto valute.

“Che crediate o meno negli investimenti in criptovalute (voi lo sapete), qui ci sono soldi veri in gioco” ha dichiarato la banca.

Tra le altre valute virtuali, l’Ethereum, il principale rivale del Bitcoin in termini di capitalizzazione di mercato, schizza del 2,89%, o di 8,47 dollari, a 301,29 dollari.

Il Bitcoin Cash, il nuovo discendente del Bitcoin, crolla dell’1,85% a 302,0 dollari, mentre il Ripple schizza del 2,18% a 17 centesimi.

Per non perdere gli aggiornamenti sugli ultimi movimenti delle valute digitali, segui la pagina: https://it.investing.com/crypto/

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche