Borse europee in rialzo, per Dax decima seduta positiva

Reuters

Pubblicato 26.11.2014 12:11

Borse europee in rialzo, per Dax decima seduta positiva

LONDRA (Reuters) - LONDRA, 26 novembre (Reuters) - L'azionario europeo è in rialzo oggi, con l'indice tedesco delle blue chip che sale per la decima sessione consecutiva sostenuto dalle attese degli investitori di nuovi stimoli monetari per l'area euro.

I guadagni, tuttavia, sono fiaccati dal calo dei titoli del comparto energetico per via del ribasso dei prezzi del Brent.

Alle 11,20 italiane circa l'indice paneuropeo FTSEurofirst 300 sale dello 0,18% a 1.391,31 punti, in territorio positivo per la quarta sessione consecutiva.

Il tedesco Dax sale dello 0,62%, avviandosi a concludere la miglior serie di sedute dal maggio 2013. L'indice della borsa di Francoforte ha guadagnato l'8% dal 17 novembre. Il Cac francese è poco mosso (+0,04%), Londra sale dello 0,26%.

Il rialzo delle borse europee è iniziata la scorsa settimana con le parole accomodanti del numero uno della Bce Mario Draghi e la decisione giunta a sorpresa dalla Cina che ha tagliato i tassi.

Tra i singoli titoli in evidenza oggi:

Deutsche Bank sale dell'1,6% dopo che Fitch ha riaffermato il rating "A+", nonostante con outlook negativo.

Il marchio tedesco della moda online Zalando balza di oltre il 10%, a livelli che non si vedevano dal suo debutto il mese scorso dopo aver annunciato di essere sulla buona strada per il suo primo profitto annuo.