Borsa Milano chiude in calo, male Stm

Reuters  |  Autore 

Pubblicato 24.01.2018 18:27

Borsa Milano chiude in calo, male Stm

MILANO (Reuters) - Dopo una mattinata piatta e un tentativo di rialzo, Piazza Affari chiude la seduta in calo, in linea con le altre borse europee.

L'indice FTSE Mib chiude in ribasso dello 0,9%, l'AllShare dello 0,71% e volumi pari a 2,5 miliardi di euro. Il paniere paneuropeo STOXX 600 perde lo 0,37%, mentre Wall Street è in moderato rialzo.

** Peggiore del listino principale è STM (MI:STM) che cede il 6,28% dopo che JP Morgan ha ridotto il target price a 23 euro da 26.

** Tra i migliori ci sono invece i bancari, sulla prospettiva che la messa a punto delle nuove regole sui non performing loan da parte della Bce possa richiedere più tempo.. BPER (MI:EMII) BANCA sale del 2,03%, UBI (MI:UBI) BANCA dell'1,2%, in controtendenza con l'indice di settore italiano che cede lo 0,48%. Bene anche BANCA CARIGE (+1,12%) e CREDITO VALTELLINESE (+4,88%). In calo invece dell'1,47% INTESA SANPAOLO (MI:ISP) e BANCO BPM (MI:PMII) (-0,13%).

** Nel lusso sale MONCLER (MI:MONC) (+0,52%) dopo che Jefferies, che si aspetta un quarto trimestre forte, ha rivisto al rialzo il target price.

** Perde lo 0,17% SALVATORE FERRAGAMO (MI:SFER), dopo che Jp Morgan ha tagliato il target price a 20 euro da 20,5.

** Ritraccia dopo il balzo di ieri TELECOM ITALIA (MI:TLIT), che chiude in calo dello 0,81%. La società ha smentito le indiscrezioni di stampa relative alla possibile uscita dell'amministratore delegato, Amos Genish.

** Fra i minori, balzano i titoli editoriali di POLIGRAFICI, sospesa con un rialzo teorico del 21,26% a 0,25 euro e la sua controllante MONRIF con un teorico del 17,65%. A far volare il titolo, spiega un trader, l'avvio della copertura da parte di Banca Finnat di Poligrafici con rating "buy" e target price a 0,69 euro.

** In rialzo dell'1% GENERALI (MI:GASI). Una fonte ha riferito a Reuters che Edizione Holding ha intenzione di raddoppiare la sua quota a circa il 2%.

** Continua la corsa TREVI, in rialzo del 4,11%, che ieri aveva chiuso in crescita del 19,8%. Oggi il Sole 24-Ore scrive che la società è in cerca di almeno 300 milioni di euro di mezzi freschi, ma l'ammontare potrebbe essere anche più sostanzioso.

** Dopo una mattinata in rialzo chiude in calo dello 0,93% A2A (MI:A2) mentre sale del 4,17% ACSM-AGAM dopo la fissazione dei concambi sulla fusione a sei finalizzata ieri.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche