BORSA MILANO chiude in lieve rialzo, cautela in attesa discorso Yellen

Reuters

Pubblicato 27.03.2015 18:00

BORSA MILANO chiude in lieve rialzo, cautela in attesa discorso Yellen

MILANO (Reuters) - Piazza Affari archivia in territorio moderatamente positivo una seduta in cui gli investitori hanno preferito non prendere posizione in attesa del discorso del presidente della Fed Janet Yellen, da cui potrebbero emergere spunti sulla politica monetaria degli Stati Uniti.

L'indice FTSE Mib chiude in rialzo dello 0,37% e l'Allshare sale dello 0,25%. Volumi nel finale per circa 3 miliardi di euro.

Il benchmark europeo FTSEurofirst300 guadagna lo 0,17%. Poco mossi anche gli indici di Wall Street.

Tra i titoli migliori STM avanza del 2% circa in un settore high tech europeo che tenta il rimbalzo dopo i recenti pesanti cali.

Ben comprata anche AZIMUT con un progresso del 2,7%.

Nel lusso brillano MONCLER e LUXOTTICA rispettivamente con +2,2% e 1,8% mentre FERRAGAMO, declassata da Credit Suisse a "neutral" da "outperform", nel finale limita il calo allo 0,6%.

Contrastate le banche, con POP EMILIA che balza dell'1,7% mentre UBI cede 1,7% e POP MILANO 1,3%. Su entrambe Hsbc ha tagliato il rating a "reduce" da "neutral".

Debole il comparto petrolifero europeo sulla scia del calo dei prezzi del greggio. A Milano SAIPEM perde l'1,6% e TENARIS l'1,2%.