Borsa Milano recupera nel finale con banche dopo voci positive su Deutsche Bank

Reuters

Pubblicato 30.09.2016 17:47

Borsa Milano recupera nel finale con banche dopo voci positive su Deutsche Bank

MILANO (Reuters) - Piazza Affari e più in generale i mercati azionari si scrollano di dosso il pessimismo della prima parte della seduta legato alle sorti incerte di Deutsche Bank; complice il flusso di notizie più positivo il titolo della banca tedesca, che oggi ha prima aggiornato i minimi storici, ha rimbalzato violentemente attenuando la pressione ribassista sull'intero settore bancario europeo - incluso quello italiano (+1,7%) - e spingendo al rialzo il FTSE Mib.

** Ignorata dal recupero MONTE DEI PASCHI.

** L'indice delle blue chip italiano ha archiviato la seduta in rialzo dello 0,4% circa a 16.400 punti circa, meglio del benchmark europeo FTSEurofirst 300 (+0,12%).

** Anche gli indici a Wall Street hanno esteso i guadagni dopo che Afp ha scritto che Deutsche Bank è vicina a un accordo per una transazione relativa a contenzioso negli Stati Uniti per 5,4 miliardi di dollari, somma nettamente inferiore rispetto alla cifra di 14 miliardi circolata in passato. La banca tedesca e il ministero delle Finanze non hanni commentato la notizia.

** Oltre ai bancari, in evidenza l'auto in sintonia con il settore europeo (+1%). FCA (MI:FCHA) +1,8% e FERRARI (NYSE:RACE) +1,6%.