Borsa Milano chiude in rialzo, brillano Autogrill, Cnh, ancora giù Creval

Reuters

Pubblicato 16.02.2018 17:54

Borsa Milano chiude in rialzo, brillano Autogrill, Cnh, ancora giù Creval

MILANO (Reuters) - Piazza Affari chiude in rialzo sulla scia di Wall Street, che è positiva ma sotto i massimi alla chiusura europea.

L'azionario statunitense sembra aver dimenticato le prospettive di un aumento dei tassi e guarda invece al buon andamento dell'economia e degli utili societari.

** L'indice FTSE Mib chiude in rialzo dell'1,34%, l'Allshare del %. Volumi a 2 miliardi.

** Il benchmark paneuropeo STOXX 600 segna +1,1%.

** CNH (MI:CNHI) INDUSTRIAL è la migliore del listino principale dopo i dati del produttore Usa di macchine agricole, Deere, che hanno spinto le azioni della società a salire di oltre il 4% a Wall Street.

** AUTOGRILL estende il rialzo a quasi +4%, nonostante la smentita della società alle indiscrezioni stampa sulla cessione delle attività italiane.

** BANCARI positivi, indice Italia +1,26%, da +1% dello Stoxx europeo.

** CREDITO VALTELLINESE chiude con un ribasso del 12,6% dopo l'annuncio dell'aumento di capitale iperdiluitivo che dovrebbe partire lunedì.

** MEDIASET (MI:MS) in rialzo di oltre il 2% dopo che ieri Vivendi (PA:VIV) ha detto che punta ancora a un accordo con la società controllata da Fininvest e dopo che oggi una fonte ha riferito che è improbabile un accordo prima delle elezioni.

** RECORDATI (MI:RECI) prosegue il rimbalzo dai minimi del 13 febbraio, anche se in modo altalenante. Oggi è tra le migliori del listino principale dopo il netto calo di ieri.

** ENI (MI:ENI) segna un rialzo leggermente inferiore al settore in Europa, Stoxx di settore, dopo i conti trimestrali.