Borsa Milano passa in terreno negativo, guarda Wall Street

Reuters

Pubblicato 05.05.2016 18:37

Borsa Milano passa in terreno negativo, guarda Wall Street

MILANO (Reuters) - Piazza Affari chiude in poco mossa, in un mercato senza direzione dove tornano vendite sui bancari nel pomeriggio e sul quale pesa Wall Street, che parte bene, ma poi ripiega e resta appena sopra la parità.

** L'indice FTSE Mib segna -0,07,%, l'Allshare -0,27%. Volumi per 2 miliardi di euro.

** Le borse europee salgono dello 0,14%.

** Bene MPS (MI:BMPS) sulla prospettiva di una maggiore visibilità sulle soluzioni del problema sofferenze e dopo la notizia di un mandato a Mediobanca (MI:MDBI) per una piattaforma che gestisca gli npl della banca senese.

** Deboli gli altri bancari con ribassi accentuati per le popolari. Pesante AZIMUT (MI:AZMT) dopo i risultati.

** In rialzo MEDIASET dopo i buoni risultati di Mediaset (MI:MS) Espana e sulle attese sul fronte m&a per la società dopo l'ingresso nel capitale di Vivendi (PA:VIV).

** FINMECCANICA (MI:SIFI) in ribasso dopo i risultati. Un trader dice che l'Ebita è inferiore alle previsioni di un 8%. Un altro parla di debito e utile netto più forte delle previsioni, ma dice che non piace il risultato della divisione elicotteri

** Il rimbalzo del greggio spinge i petroliferi come ENI (MI:ENI) e TENARIS.

** Acquisti su TELECOM ITALIA, in attesa dell'aggiornamento del piano industriale a fine della prossima settimana, che comporterà un innalzamento degli obiettivi di redditività e della spesa per investimenti.