Borsa Tokyo chiude in lieve calo in attesa Fed

Reuters

Pubblicato 25.07.2017 08:37

Borsa Tokyo chiude in lieve calo in attesa Fed

TOKYO (Reuters) - La borsa di Tokyo ha chiuso in lieve calo oggi in attesa della riunione della Federal Reserve statunitense.

Il Nikkei ha perso lo 0,1% a 19.955,20 punti. Il più ampio indice Topix è sceso dello 0,28% a 1.617,07 punti.

L'attenzione degli investitori è sulla due giorni di politica monetaria della Fed che si apre oggi, e sull'impatto potenziale sui mercati finanziari.

"Il mercato azionario è in pausa al momento, in attesa dell'esito (della riunione). La chiave è quale direzione le valute prenderanno in risposta alla Fed", commenta Mitsushige Akino, chief fund manager di Ichiyoshi Asset Management.

Bene i titoli di alcuni esportatori, con l'apprezzamento dello yen in frenata. Tokyo Electron sale dell'1,07%, Mazda Motor dello 0,16%, Toyota Motor Corp dello 0,46%.

Mitsubishi Tanabe Pharma sale dell'1,4%, alla notizia che la società farmaceutica si è accordata per acquistare l'israeliana Neuroderm.

Shionogi & Co guadagna l'1,74%, dopo che la società farmaceutica ha annunciato che sottoporrà alle autorità un nuovo antinfluenzale nell'arco dell'anno finanziario dopo i risultati positivi dei trial.