Borsa Usa in rialzo su calo tensioni con Corea Nord, ok Tesla, giù JD.com

Reuters

Pubblicato 14.08.2017 16:29

Borsa Usa in rialzo su calo tensioni con Corea Nord, ok Tesla, giù JD.com

(Reuters) - Gli indici di Wall Street cominciano la settimana invertendo la tendenza della precedente, sospinti dall'attenuarsi delle tensioni tra Usa e Corea del Nord.

La settimana scorsa i mercati globali hanno perso circa mille miliardi di dollari dopo che il presidente Usa, Donald Trump, ha avvisato Pyongyang che avrebbe dovuto vedersela con una risposta di "fuoco e furia" se avesse continuato a minacciare Washington.

Nel corso del weekend, però, diversi funzionari Usa hanno ridimensionato il rischio che l'escalation retorica degeneri in una guerra. E il presidente della Corea del Sud ha affermato che le ambizioni nucleari del regime di Pyongyang necessitano di una risposta pacifica.

Attorno alle 16,20 italiane, il Dow Jones guadagna lo 0,65%, l'indice S&P lo 0,89% e il Nasdaq l'1,08%.

Tesla sale del 2% circa dopo che due broker hanno aumentato i target price, motivando la decisione con il successo potenziale dell'auto Model 3.

JD.com perde il 5% circa a causa di una perdita trimestrale superiore alle attese.

Alibaba avanza dell'1,4% circa dopo che Third Point ha annunciato di aver acquistato 4,5 milioni di azioni del colosso dell'e-commerce cinese.

Netflix arretra dell'1,3% circa: il settimanale Barron's ha scritto che il titolo potrebbe più che dimezzare le quotazioni entro la fine del decennio per effetto della concorrenza di Walt Disney (poco mossa) e Amazon (NASDAQ:AMZN) (+1,3% circa).

Tra gli altri titoli in evidenza, Zynerba Pharmaceuticals a picco (-20% circa): un gel a base di cannabis sintetica per la cura dell'osteoartrite non ha raggiunto l'obiettivo principale in uno studio clinico sperimentale.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche