BORSE ASIA-PACIFICO cedenti, pesa rialzo rendimenti e guerra commerciale Usa Cina

Reuters

Pubblicato 23.04.2018 09:17

BORSE ASIA-PACIFICO cedenti, pesa rialzo rendimenti e guerra commerciale Usa Cina

23 aprile (Reuters) - Le borse dell'area Asia-Pacifico sono per lo più in perdita, salvo Sydney e Mumbai, appesantite dai timori per l'innalzamento dei rendimenti sul mercato monetario e per l'aumento del prezzo del petrolio, due fattori che potrebbero avere ripercussioni inflazionistiche.

** L'indice MSCI (MIAPJ0000PUS) perde lo 0,35% mentre TOKYO (N225) ha chiuso la seduta poco in calo dello 0,33%.

** I prezzi del greggio stazionano in prossimità dei massimi degli ultimi tre anni. Il futures sul Brent (LCOc1) è in crescita oltre i 74 dollari al barile, come il Nymex che guadagna 10 centesimi a 68,33 dollari.

** SHANGHAI (SSEC) perde oltre lo 0,6% con investitori preoccupati per la guerra commerciale che oppone Cina e Stati Uniti. Il gigante delle telecomunicazioni, Zte, ha fatto sapere di aver sempre rispettato le regole sui brevetti e di essere alla ricerca di un accordo con gli Stati Uniti per superare il divieto di esportazioni in America imposto la settimana scorsa dall'amministrazione di Donald Trump. L'indice dei tecnologici <.CSIINT> flette avvicinandosi al -3%.

** L'indice delle blue chip (CSI300) perde quasi mezzo punto percentuale.

** HONG KONG (HSI) perde lo 0,4%.

** SYDNEY (KS11) chiude in territorio positivo sostenuta dall'andamento del comparto finanziario il cui indice è cresciuto dello 0,8% spazzando via le preoccupazioni di una possibile multa antitrust a causa dell'indagine, ancora in corso, per presunte pratiche commerciali scorrette da parte di molti istituti.

MUMBAI (BSESN) moderatamente positiva.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche